Villa indipendente

La progettazione della cucina su misura per questa villa indipendente ha dato il via al disegno degli arredi per tutta la casa.

I proprietari, una giovane coppia con due bambine, desideravano che gli ambienti fossero funzionali e molto luminosi.

La cucina sfrutta così al massimo la luce proveniente dalle numerose aperture: una finestra a sud e due porte finestre a est e ad ovest che danno l’accesso ai terrazzi. Di qui la scelta di avere un ampio piano di lavoro senza pensili e le colonne con la dispensa, il frigorifero e i forni nel lato più corto del locale.

La zona giorno, fulcro dell’abitazione, è organizzata invece in una zona pranzo affacciata sul terrazzo più ampio ad est e una zona living più riservata. La composizione libera dei pensili geometrici scandisce la parete del mobile TV. Una madia alta bespoke completa la zona con il tavolo da pranzo allungabile.

Le nuance scelte per gli interni di questa villa indipendente sono declinate nei toni del bianco e del beige. Filo conduttore degli arredi il rovere, in una finitura naturale in tonalità miele.

Una tavolozza dai toni pacati e la texture delicata del legno infondono un senso di pace agli ambienti.

Il colore bianco caratterizza anche la zona notte, con gli arredi laccati opachi. Fa da contrasto il design avvolgente del letto, realizzato ad hoc in un tono più scuro.

I bagni, decorati con rivestimenti a cementine, optano entrambi per mobili sospesi con lavabo in ceramica da appoggio. Scocca in rovere e cassetti laccati bianchi a contrasto oppure struttura tutta in rovere.

La residenza su due piani rappresenta quindi uno scenario perfetto per la vita familiare e per ricevere tanti amici.

 

Esplora lo spazio qui Living a 360°

Vedi un altro progetto caratterizzato dall’utilizzo di un rivestimento a cementine qui Attic Bathroom

 

Categories